TAMBURI NELLA NOTTE


CAFÉ DANSANT è un progetto di formazione, qualificazione e implementazione del pubblico delle iniziative dedicate alla danza contemporanea e al teatro danza, di coinvolgimento diretto del pubblico nell'elaborazione dei palinsesti culturali che l'associazione Piccoli Idilli dedica alla danza contemporanea e al teatro danza, e di attivazione dei cittadini a favore della custodia e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, della loro comunità anche attraverso forme di volontariato culturale.
CAFÉ DANSANT intende quindi dare continuità e rafforzare queste attività

 

Tamburi nella notte ha l'obiettivo di incentivare la partecipazione diretta alle iniziative di danza contemporanea della categoria particolarmente svantaggiata dei cittadini di origine straniera.
A fronte di un'intensa attività dell'associazione Piccoli Idilli sul territorio con cittadini immigrati si registra ancora una bassa affluenza agli spettacoli e ai concerti da parte dei migranti.
L'obiettivo è quello di ampliare il potenziale pubblico delle manifestazioni culturali attraverso delle iniziative di partecipazione diretta, che valorizzino le culture di provenienza.
Altro obiettivo è incentivare un rinnovamento delle proposte culturali attraverso il coinvolgimento di artisti dal background culturale legato ai temi dell'intercultura e della migrazione in genere.

Galleria