TEATRO SENZA FILI (corso di teatro per bambini 6-10 anni)



L'esperienza del teatro rivolta alle nuove generazioni è troppo spesso
considerata niente di più che uno svago.

Nella scuola sembrano
per lo più l'efficacia e il risultato; favorire solo questi aspetti è involutivo e antisociale.

Gli elementi della competizione, del successo, del denaro e dell'individualismo, premono per conquistare gli spazi educativi. Dobbiamo proporre l'esperienza del vedere e del fare teatro come un'alternativa al degrado e ribadire l'urgenza che tutti possano fare - esperienze d'arte importanti, fatte di calma, di silenzio, di emozione e di riflessione. Rilanciare oggi l'idea di un teatro per l'educazione è una necessità vitale e sociale.

 

INF0
Associazione Piccoli Idilli
T. 338 3668167
info@piccoliidilli.it | www.piccoliidilli.it


DIREZIONE E CONDUZIONE

Filippo Ughi diplomato alla scuola di teatro del Teatro del Sole e presso la sessione internazionale dell'Accademia d'Arte Drammatica di Mosca (GITIS) sotto la guida del M° Jurij Alschitz, inizia a lavorare nel teatro ragazzi in qualità di attore e formatore con il Teatro la Ribalta, poi ha l'occasione di lavorare in Inghilterra con la compa- gnia Snap Theatre e di nuovo in Italia con la Compagnia Eccentrici Dadarò.

Nel 2006 fonda l'associazione Piccoli Idilli di cui è direttore artistico e con cui continua la sua ricerca sui linguaggi teatrali legati all'infanzia e all'adolescenza.

 

Costo del corso
150€ (previsti sconti per sorelle e fratelli)

 

MAX 20 ALLIEVI

POSTI AD ESAURIMENTO

CHIUSURA ISCRIZIONI IL 19 DICEMBRE

 

 

INF0 E ISCRIZIONI
Associazione Piccoli Idilli
T. 338 3668167
info@piccoliidilli.it 

Galleria